ESTROGENI E MEDICINA AUTOLOGA
La carenza di estrogeni determina a livello vaginale un assottigliamento della mucosa vaginale con diminuzione del collagene, perdita della rugosità fisiologica che permette la distensione della vagina durante il rapporto sessuale, e diminuzione della lubrificazione spontanea.
Il trattamento di Medicina Autologa, che sfrutta il potenziale rigenerativo delle proprie Cellule Progenitrici, mira proprio a riparare i tessuti. Attraverso SEFFIGYN® il ginecologo riesce a stimolare la collagenogenesi con un miglioramento soprattutto nelle aree in cui il tessuto è diventato più sottile, rendendolo più spesso e soffice.
Nel proprio tessuto adiposo, ciascuno custodisce il massimo potenziale rigenerativo ovvero le Cellule Progenitrici: attraverso una metodica di nuova generazione, viene prelevata una modesta quantità di tessuto adiposo con al suo interno la Componente Vasculo Stromale, ricca di fattori di crescita e Cellule Staminali Mesenchimali, naturalmente presenti nel tessuto adiposo. Queste vengono quindi impiantate dal ginecologo nelle aree che maggiormente richiedono rigenerazione dei tessuti stimolando la produzione di collagene ed elastina, con un miglioramento della matrice extracellulare e cambiamenti apprezzabili dall’esame obiettivo: una mucosa più rosea soffice ed idratata.
Chiedi al tuo ginecologo maggiori informazioni sul trattamento con SEFFIGYN®.
Ricorda di visitare il nostro sito My Seffigyn e scrivici per avere maggiori informazioni.
Contenuti scientifici a cura della Dott.ssa Marina Mantovani, Medico Chirurgo iscritto all’albo dell’Ordine Medici di Modena n°2831